lunedì 25 ottobre 2010

Zoeva: palette 88 colori shimmer

Ciao a tutte,
ecco la recensione della palette 88 colori shimmer della Zoeva. Ho avuto modo di testare bene questa palette perché ormai sono diversi mesi che la uso e devo dire che sono abbastanza soddisfatta. Partiamo dal presupposto che questa palette può essere utile a chi come me usa qualsiasi colore di ombretto per truccarsi mentre può essere abbastanza inutile per chi usa solo colori "neutri" per cui sono più idonee altre palette Zoeva.

La palette è nera, lucida e per questo si graffia facilmente se non si sta attenti (la mia infatti è piena di graffi!!!); dentro c' uno specchio che a mio parere è troppo piccolo per poter essere sfruttato appieno e poi ci sono 2 piumini da trucco abbastanza scadenti, infatti io personalmente li ho buttati.
Le cialdine sono abbastanza piccole, per fare un esempio all'incirca quanto una moneta da 1 centesimo, però contando che gli ombretti sono ben pigmentati (a parte qualcuno come vi spiegherò) ne basta davvero poco e quindi la palette potrà durare davvero tantissimo tempo!!!

Partiamo dalla sinistra della palette, in alto si trovano 3 ombretti bianchi che a dire la verità uso pochissimo perché risultano abbastanza farinosi e poco (direi proprio nulla) pigmentati; i colori chiari delle prime 2 file hanno davvero poca scrivenza mentre tutti gli altri sono molto belli e ben pigmentati.
La palette ha una buona scelta di verdi, di celesti e azzurri (manca invece un blu scuro), qualche viola (manca un violetto chiaro tipo lilla), molti rosa, arancio, marroni e color oro e qualche grigio. Manca un bel nero, infatti il colore più scuro della palette sembra a prima vista nero ma è un grigio molto scuro.
Ecco gli swatches con luce naturale di tutti gli ombretti:












Spero di non avervi annoiate con tutte queste foto...i pennelli oggi chiedevano pietà per quante volte li ho puliti per fare gli swatches di tutti i colori!!!
Spero di esservi stata utile...
un abbraccio,
Milly

9 commenti:

  1. Di queste palette ho letto mille recensioni, ma questa è la prima in cui vedo TUTTI gli swatches!!! Complimenti per il lavoro... e poi 2 piccioni con 1 fava: swatches palette e test dei pennelli :P

    RispondiElimina
  2. In effetti ho impiegato un paio di ore per fare tutti gli swatches...una bella faticata ma volevo farli tutti proprio perchè come dici tu non ho mai trovato una recensione con gli swatches che possono essere utili se si vuole tentare l'acquisto ;)

    RispondiElimina
  3. Bravissima, hai fatto un lavoro eccezzionale e davvero completo!
    Keiko7

    RispondiElimina
  4. però che lavorone che hai fatto, brava :)

    RispondiElimina
  5. Che carina Milly!! e poi sono d'accordissimo con te su tutto.. :) ps : sono silvy, mi devo ancora iscrivere :)

    RispondiElimina
  6. Ciao Milly,
    gli swatches sono della 88 matt? Io dovrei ordinare una palette tra la 88 matt e la 88 shimmer, quale mi consigli?? Se ti va passa dal mio blog. Grazie mille. Lorena.

    RispondiElimina
  7. Ciao Nika, gli swatches sono della 88 shimmer....come consiglio non saprei...dipende se tu preferisci ombretti shimmer o matt!!!

    RispondiElimina