lunedì 14 marzo 2011

Impacco di oli vari per i capelli

Ciao ragazze,
stamattina approfittando del fatto che oggi lavoro di sera e che dovevo lavare i capelli ho fatto un impacco pre-shampoo utilizzando vari oli che avevo già in casa utilizzati principalmente per lo "struccaggio".

Ho preparato quindi un mix di Olio di Ricino, Olio di Cocco e Olio di Monoi e dopo aver inumidito i capelli ho applicato in dose abbondante il mix oleoso; ho poi avvolto i capelli in una cuffietta in plastica da doccia e nell'asciugamano caldo. Ho tenuto il tutto in posa per un ora e mezza e poi ho risciacquato abbondantemente.

RISULTATO: i capelli sono molto profumati grazie all'olio di Monoi ma non sono sicura che il risultato mi abbia soddisfatta...infatti i capelli sono molto elettrici come non mi capitava da tempo e nel pettinarli da bagnati sembravano un po' rigidini; sono morbidi ma non quanto mi aspettavo io nel senso che risultano più morbidi dopo il normale shampoo e balsamo che uso solitamente. Morale della favola non so se rifarò questo impacco o almeno proverò a utilizzare gli oli singolarmente per vedere come va.

E voi fate mai degli impacchi pre-shampoo con gli oli che avete a casa? Fatemi sapere...

Un abbraccio,

Milly

4 commenti:

  1. io non ho grande dimestichezza con gli oli ma non è che mi ci trovo molto bene

    RispondiElimina
  2. Immagino che con "risciacquato" intendessi che hai fatto lo shampoo E risciacquati, vero? :)
    Ma hai messo il balsamo dopo lo shampoo?
    Tieni presente che gli impacchi NON sostituiscono il balsamo per quanto riguarda la districabilità e l'eletrizzazione, quindi se tu sei abituata ad usare il balsamo, è normale che abbia sentito la differenza...
    Tra l'altro, non aspettarti risultati immediati, servono almeno 2 o 3 applicazioni per cominciare a vedere qualcosa, e purchè ci sia qualcosa da vedere :)
    Nel senso che se si hanno già dei capelli sani e lucidi, non è che ci sia poi tanto margine di miglioramento, eh ;)

    RispondiElimina
  3. Devo provare a fare un impacci pre shampoo perchè metterlo dopo non mi soddisfa!

    RispondiElimina
  4. @TheMorgana1985: anche io non ho grande dimestichezza....diciamo che ci sto provando ;)

    @Giovanna: si si ho fatto due passate di shampoo e sciacquato per tantissimo tempo. Non ho fatto il balsamo perché pensavo che non servisse dopo tutti quegli oli e avevo paura di appesantirli ma mi sa che ho toppato eh ;) in effetti i miei capelli sono abbastanza sani e lucidi quindi non posso pretendere chissà che!!! Comunque devo dire che una volta persa l'elettrizzazione i capelli risultano belli...proverò altre applicazioni :D

    @Manuki: lo facevi dopo tu l'impacco??

    RispondiElimina