giovedì 23 settembre 2010

Zoeva: 12 tlg. Basic Set

Ciao a tutte...eccomi alla mia prima recensione. Partiamo dal principio dei mie acquisti....prima di fare questo acquisto usavo solo gli orribili (per me ovviamente!!!) applicatori per ombretto in spugna!!! Non so a voi ma da quando ho comprato i pennelli la mia vita è quasi cambiata :) ho iniziato a poter fare sfumature e trucchi che prima non sognavo neanche!!!!

Passiamo ora alla descrizione del set "12 tlg. Basic Set"...come indica il nome è composto da 12 pennelli anche se in verità è come averne 15 dato che 3 sono doppi. I pennelli sono molto morbidi e non perdono quasi per nulla peli...nemmeno dopo i vari lavaggi!!! Questo set costa € 20 e si può acquistare dal sito http://www.zoeva-shop.de/ .
Ora parliamo dei pennelli uno per uno:

1) pennello da cipria (pelo di capra): lo trovo un po' piccolo come pennello da cipria e infatti lo utilizzo in verità poco anche se può essere usato per il blush.
2) pennello obliquo da blush (pelo di capra): anche questo per il mio viso è troppo piccolo da usare per il blush però lo uso in modo ottimale per l'illuminante.
3) pennello da fondotinta (sintetico): non sono perfettamente in grado di valutarlo perché l'ho usato molto poco dato che io per applicare il fondotinta preferisco la spugnetta. Comunque lo definirei di media qualità, lascia infatti un minimo di "righe" e quindi va passato molto bene; ho infatti avuto modo di paragonarlo con quello della Make Up ForEver che in effetti permette una stesura più uniforme.
4) pennello eye shadow (pelo di pony): è un buon pennello per la stesura dell'ombretto, senza infamia e senza lode.
5) pennello da blending (pelo di pony): è morbido però lo trovo troppo piccolo per essere un buon pennello da sfumatura; può essere utilizzato giusto per sfumare in modo molto leggero. Io lo uso veramente pochissimo!!!
6) pennello penna (pelo di pony): questo pennello è uno di quelli che uso di più, anche perché non ho altri pennelli penna ;) . Resta abbastanza piccolo per cui lo trovo perfetto per passare l'ombretto nella piega dell'occhio.
7) pennello a ventaglio (pelo di capra): utilissimo quando voglio sfumare in modo davvero leggero il blush ma soprattutto quando utilizzo ombretti molto scuri e le polveri cadono sulle guance....passando questo pennello magicamente le polveri svaniscono senza lasciare una macchia!!!!
8) pennello eye shadow piccolo (pelo di pony): buon pennello anche questo, perfetto per stendere l'ombretto in modo più preciso sia sopra che sotto l'occhio.
9) pennello (doppio) da correttore (nylon): abbastanza buono, io lo uso anche per alcuni ombretti in mousse o crema e mi ci trovo bene.
10) pennello (doppio) da eye liner (nylon): questo pennello a mio parere non è nulla di che, più che altro perché è dritto da una parte e stondato dall'altra e io per l'eye liner trovo più comodo un pennello angolato. Come si dice...de gustibus :)
11) pennello e spazzola da sopraciglia (nylon): pennello abbastanza buono, nulla di esaltante diciamo.
12) pennello labbra (nylon): molto comodo perché richiudibile e quindi portabile in borsetta.


CONSIDERAZIONI FINALI.
E' un set che per iniziare secondo me è perfetto sia per la varietà di pennelli, sia per la qualità che per il prezzo, perché € 20 a parer mio per un set di questo tipo sono davvero pochi!!! Io piano piano poi l'ho integrato comprando dei pennelli singolarmente un po' dal sito Zoeva e un po' dal sito Elf (farò reviews anche di quelli).
Quindi io vi consiglierei l'acquisto!!! Se qualcuna desidera avere più foto o maggiori dettagli mi chieda pure...sono disponibile a rispondere a tutte le vostre domande.

Un abbraccio,

Milly

6 commenti:

  1. Eccola qui! Molto interessante, soprattutto se le tasche sono vuote come le mie :)
    Però adesso mi hai fatto venire la curiosità e voglio vedere il blending che usi tu... forza, su!

    RispondiElimina
  2. Spero non sia stata una recensione noiosa....cmq il blending che uso è della elf...ma chissà che a breve non aggiunga il blending della mac alla mia collezione!!!!

    RispondiElimina
  3. ciao milly.ho letto la tua recensione con molta curiosità visto che io ho solo pennelli sparsi e non un vero e proprio set di pennelli.mi sono pentita di non averli presi all'epoca del mega ordine cumulativo zoeva.il fan brush da blush mi manca...più che altro mi manca avere un set richiudibile...comunque ti consiglio di passare al pennello da fondotinta ;) è impagabile

    RispondiElimina
  4. Io ho il very croc ed ho appena perso anche l'angolato per sopracciglia, uffa.
    Mi ci trovo bene, a parte qualcuno. Dovrei postare una review, ma ancora devo completarla, più che altro sono tante tante foto.. lol
    Grazie per la recensione.;)

    RispondiElimina
  5. Li voglio!Metterò i soldi da parte e saranno miei *_* eheh è vero,non so come si faceva prima con gli applicatori in spugna... :P
    In bocca al lupo per il blog,appena blogspot riprende a funzionare mi iscrivo ;)

    RispondiElimina
  6. Grazie mille Sabrys :) spero che la recensione ti sia stata utile :)

    RispondiElimina